L'assemblea generale della Fillea Cgil della provincia di Ravenna ha eletto Martina Zama segretaria generale di categoria. La Fillea (Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell'Edilizia, delle industrie affini ed estrattive) rappresenta e tutela i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nel macro-settore delle costruzioni e dei materiali edili.
Martina Zama è la prima donna ad assumere l’incarico di segretaria generale della Fillea Ravenna. Raccoglie l'eredità di Roberto Martelli, che ha recentemente assunto l’incarico di segretario generale della Fillea Cgil Bologna. 
All'assemblea erano presenti Manuela Trancossi, segretaria generale della Cgil Ravenna, Maurizio Maurizi, segretario organizzativo della Fillea nazionale, e Beppe Ledda, segretario generale della Fillea Emilia Romagna.
Martina Zama, originaria di Faenza con una laurea in Mediazione linguistica interculturale, è entrata nella Fillea nel 2023 e nel 2024 è stata eletta nella segreteria provinciale della categoria.
“La Fillea rappresenta un presidio di legalità e sicurezza - commenta Martina Zama -. Proseguiremo con determinazione il nostro impegno a favore dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, che sono quotidianamente impiegati in settori ad alto rischio. Il recente infortunio mortale avvenuto in un cantiere edile a Faenza ripropone ancora una volta, con grande drammaticità, la sfida di rendere i luoghi di lavoro più sicuri, assicurando il pieno rispetto di tutte le norme, e di prevedere efficaci percorsi di prevenzione”.
La Cgil di Ravenna augura buon lavoro a Martina Zama e ringrazia Roberto Martelli per la determinazione e l'impegno con cui ha guidato la Fillea Cgil in questi anni.

FILLEA