CGIL SLC 01

SLC (Sindacato Lavoratori della Comunicazione) è il sindacato di categoria della CGIL nato nel 1996 dall'accorpamento tra la FILPT (Federazione Italiana Lavoratori Poste e Telecomunicazioni) e la FILIS (Federazione Italiana Lavoratori dell'Informazione e dello Spettacolo).
Oggi sono circa 30 i CCNL di riferimento per i vari settori che fanno capo al SLC ed oltre 88.000 gli iscritti fra i lavoratori delle rispettive aziende.

Si tratta di lavoratrici e lavoratori che appartengono ad aziende postali e bancoposta, telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, cartarie, cartotecniche, grafiche e editoriali periodiche, editrici e stampatrici di giornali quotidiani e agenzie di stampa, settore della pubblicità, informatica, videofonografiche, aereofotogrammetriche, fotolaboratori, cinematografiche, enti teatrali, enti musicali.

Inoltre, lavoratrici e i lavoratori che svolgono attività dello sport e del tempo libero, ippica e case da gioco, attività audiovisuali e multimediali, di produzione, distribuzione e di esercizio cinematografico.
Attività teatrali e musicali, letterarie e di traduzione editoriale; lavoratrici e i lavoratori della Società italiana autori e editori (SIAE).
Fa altresì riferimento al SLC-CGIL, attraverso un patto di affiliazione, il SINAGI (Sindacato Nazionale Giornalai d'Italia).

Lavori o hai lavorato in un’azienda artigiana? 
SETTORE ARTIGIANATO

AREA CONTATTI

SEGRETARIO GENERALE
Saverio Monno
Cel. 345 9720192
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FUNZIONARIO
Davide Calvano
Cel. 345 5882572
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AREA NOTIZIE

Ex Farmografica, trattative in stallo, piazza in fermento. Il 18 giugno politici, istituzioni locali, sindacati e lavoratori in presidio a Bologna Ex Farmografica, trattative in stallo, piazza in fermento. Il 18 giugno politici, istituzioni locali, sindacati e lavoratori in presidio a Bologna

Ex Farmografica, trattative in stallo, piazza in fermento. Il 18 giugno politici, istituzioni locali, sindacati e lavoratori in presidio a Bologna

É convocato per la mattinata del prossimo martedì 18 giugno, a Bologna, nella sede della...
Farmografica, trattative in stallo. Allarme dei sindacati. Previsto un corteo martedì 12 marzo alle 17 a Cervia Farmografica, trattative in stallo. Allarme dei sindacati. Previsto un corteo martedì 12 marzo alle 17 a Cervia

Farmografica, trattative in stallo. Allarme dei sindacati. Previsto un corteo martedì 12 marzo alle 17 a Cervia

Saverio Monno della SLC CGIL Ravenna, Ryan Paganelli della UILCOM UIL Ravenna e Stefano Gregnanin...