CGIL SLC 01

SLC (Sindacato Lavoratori della Comunicazione) è il sindacato di categoria della CGIL nato nel 1996 dall'accorpamento tra la FILPT (Federazione Italiana Lavoratori Poste e Telecomunicazioni) e la FILIS (Federazione Italiana Lavoratori dell'Informazione e dello Spettacolo).
Oggi sono circa 30 i CCNL di riferimento per i vari settori che fanno capo al SLC ed oltre 88.000 gli iscritti fra i lavoratori delle rispettive aziende.

Si tratta di lavoratrici e lavoratori che appartengono ad aziende postali e bancoposta, telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, cartarie, cartotecniche, grafiche e editoriali periodiche, editrici e stampatrici di giornali quotidiani e agenzie di stampa, settore della pubblicità, informatica, videofonografiche, aereofotogrammetriche, fotolaboratori, cinematografiche, enti teatrali, enti musicali.

Inoltre, lavoratrici e i lavoratori che svolgono attività dello sport e del tempo libero, ippica e case da gioco, attività audiovisuali e multimediali, di produzione, distribuzione e di esercizio cinematografico.
Attività teatrali e musicali, letterarie e di traduzione editoriale; lavoratrici e i lavoratori della Società italiana autori e editori (SIAE).
Fa altresì riferimento al SLC-CGIL, attraverso un patto di affiliazione, il SINAGI (Sindacato Nazionale Giornalai d'Italia).

Lavori o hai lavorato in un’azienda artigiana? 
SETTORE ARTIGIANATO

AREA CONTATTI

SEGRETARIO GENERALE
Saverio Monno
Cel. 345 9720192
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AREA NOTIZIE

Mayr-Melnhof, nuovo ribaltone sulla vertenza dell’ex Farmografica: gli austriaci confermano i licenziamenti Mayr-Melnhof, nuovo ribaltone sulla vertenza dell’ex Farmografica: gli austriaci confermano i licenziamenti

Mayr-Melnhof, nuovo ribaltone sulla vertenza dell’ex Farmografica: gli austriaci confermano i licenziamenti

«Si dice che non bisogna dipingere il diavolo più brutto di quel che ?...
Farmografica, pressing sugli austriaci di Mayr-Melnhof per evitare i licenziamenti. Ancora in piazza e in Prefettura, giovedì 14 dicembre Farmografica, pressing sugli austriaci di Mayr-Melnhof per evitare i licenziamenti. Ancora in piazza e in Prefettura, giovedì 14 dicembre

Farmografica, pressing sugli austriaci di Mayr-Melnhof per evitare i licenziamenti. Ancora in piazza e in Prefettura, giovedì 14 dicembre

"Sono calati su Cervia, gli austriaci di Mayr-Melnhof. Hanno profittato dell'alluvione per chiudere...
Presidio e incontro in Prefettura in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici di MM Packaging Presidio e incontro in Prefettura in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici di MM Packaging

Presidio e incontro in Prefettura in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici di MM Packaging

Giovedì 7 dicembre alle 13,30 in prefettura a Ravenna, alla presenza del Prefetto di...