Opera

2015 - OPERA / Con l'ingegno e con le braccia

28, 29, e 30 maggio 2015 
il festival dedicato al mondo del lavoro e dell'arte
CGIL Ravenna

Il progetto OPERA è un appuntamento annuale dedicato al lavoro e alla cultura del lavoro organizzato dalla Cgil di Ravenna con il sostegno della Cgil Emilia Romagna e la Cgil e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune e della Provincia di Ravenna.
La quinta edizione del festival Opera, si svolgerà dal 28 al 30 maggio 2015 utilizzando ormai come di consueto la piazza Marsala antistante la Camera del lavoro nel centro storico della città e per la prima serata di apertura il Teatro Socjale di Piangipane.
Opera, attraverso la contaminazione delle diverse espressioni artistiche, si propone di aprire una riflessione sul ruolo del lavoro nel terzo millennio, aprendosi al confronto con la società civile , associazioni e il contributo delle Istituzioni.
La quinta edizione del Festival sarà dedicata al tema “ della terra e della legalità” un tema molto presente nel dibattito attuale e su cui si concentreranno i nostri appuntamenti. Per il nostro territorio la terra è stata e continua ad essere come uno dei .
Sono previsti incontri con gli autori, presentazioni di libri , dibattiti, proiezioni cinematografiche, spettacoli musicali e teatrali, incontri con gli studenti .

Documenti