Hai avuto un lutto, tre cose da sapere sulla successione

Emotivamente è sempre difficile affrontare la scomparsa di una persona cara.
Inoltre un lutto è sempre accompagnato da una serie di pratiche burocratiche spesso obbligatorie che quindi devono essere fatte al meglio.

Ecco 3 cose importanti da sapere:
1. In presenza di immobili di proprietà del deceduto, deve sempre essere presentata la dichiarazione di successione. In presenza di soli beni mobili invece, è necessario verificare, volta per volta, se l'onere sorge.

2. Se devi espletare le pratiche per la dichiarazione di successione hai bisogno di assistenza qualificata, ma contrariamente a ciò che molti pensano NON è obbligatorio rivolgersi ad un notaio: il Caaf Cgil può assisterti in tutto l'iter burocratico garantendoti un servizio completo e sicuro a tariffe contenute.

3. Dal 1° gennaio 2019 la presentazione della dichiarazione di successione e domande di volture catastali deve avvenire esclusivamente in via telematica tramite servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, per i quali è necessaria apposita abilitazione. Il Caaf Cgil è un intermediario abilitato ed attraverso le proprie società convenzionate è in grado di fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno. 

Per informazioni visita il sito www.caafemiliaromagna.com

UFFICIO SUCCESSIONI PROVINCIA DI RAVENNA 
Ravenna e Cervia 0544/244207 
Lugo e Alfonsine 0545/913038 
Faenza e Russi 0546/699637 

Condividi: