Sabato 31 agosto al bagno 007 di Lido Adriano “stessa spiaggia, stesso mare” musica e letture contro il razzismo

Sabato 31 agosto 2013 dalle ore 19 al Bagno 007 di Lido Adriano in viale Petrarca, Cgil, Cisl e Uil di Ravenna animeranno una serata di musica e letture contro il razzismo dal titolo “Stessa spiaggia, stessa mare”. Si tratta della terza edizione di un evento che si inserisce nell'attività di sensibilizzazione e informazione contro il razzismo e le discriminazioni che i sindacati svolgono quotidianamente, quali antenne delle Rete Regionale contro le discriminazioni.
Alla serata sarà presente l'assessore provinciale all'immigrazione, Francesco Rivola. Verranno distribuite le cartoline che i sindacati hanno predisposto in occasione della settimana di azione contro il razzismo 2013.
La serata inizierà con la lettura di brani di scrittori, poeti e sportivi sul tema della lotta alle discriminazioni, seguirà spettacolo di capoeira con l'associazione Coquinho Baiano e infine musica etnica dal mondo con Dj Alex.
Quest'anno hanno aderito all'iniziativa anche alcune associazioni sportive, quali ad esempio G.S. Porto Robur Costa (volley) e Basket Ravenna, un segnale importante che vede lo sport come veicolo di integrazione sociale. Hanno collaborato Anolf Ravenna, Polisportiva SS.Redentore (Ravenna), A.S.D. Lido Adriano, Associazione Amare Lido Adriano.


Cgil, Cisl e Uil di Ravenna

Condividi: