DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2022 (anno d’imposta 2021)

Gli appuntamenti sono stati calendarizzati a partire dal 4 aprile fino al 12 agosto 2022. Sono stati spediti il 24 marzo.
Ricordiamo che per l’anno 2021 la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi è il 30 settembre.
Verrà data precedenza agli utenti tenuti al versamento dell’imposta municipale unica (IMU).

COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO.
Tutti gli utenti che nel 2021 hanno presentato la dichiarazione dei redditi avvalendosi della società Teorema riceveranno, come tutti gli anni, una proposta di appuntamento con lettera o email.
Nella mail sarà contenuto un link che darà la possibilità di accedere direttamente al calendario appuntamenti (senza la necessità di alcuna registrazione) per poter modificare o cancellare l’appuntamento.
Agli utenti che non ci fanno fornito l’indirizzo mail verrà inviata una lettera ed un SMS.
Anche questo SMS conterrà un link per poter accedere al calendario appuntamenti (a tale link vi potranno accedere solo gli utenti che hanno un piano tariffario che consente la connessione dati).
E’ comunque possibile prenotare un appuntamento, registrandosi sul sito www.cgilonline.it.
Per registrarsi sono necessari un indirizzo mail e numero di cellulare.

INFORMAZIONI LOGISTICO-ORGANIZZATIVE:
1) Como lo scorso anno gli uffici saranno riorganizzati al fine di creare le condizioni di sicurezza necessarie per i lavoratori e gli utenti.
2) Tutte le pratiche verranno gestite in due momenti: un primo appuntamento per consegnare la documentazione, un secondo appuntamento per ritirare la pratica completata e finita. Come sempre invitiamo gli utenti a presentarsi anche se non ancora in possesso di tutti i documenti, verranno definite modalità agevolate per consegnare in un secondo momento i documenti mancanti senza dover fare nessuna fila.
3) Il sito www.cgilonline.it (disponibile anche la App CgilOnLine sia in versione Android che IOS), è aggiornato al fine di consentire la presentazione della dichiarazione dei redditi direttamente da casa.
L’utente dovrà caricare i documenti fotografandoli e utilizzando l’apposita App con lo smartphone oppure scannerizzandoli. Sarà quindi contattato da un nostro operatore per verificare insieme la documentazione e procedere quindi con il pagamento e la firma digitale. Quando la procedura sarà pronta, verrà inviata apposita mail contenente tutte le istruzioni per procedere con la modalità on-line.
A coloro che intendono avvalersi di tale modalità, qualora dovessero ricevere un appuntamento, chiediamo cortesemente di cancellarlo al fine di non occupare posti destinati agli altri utenti.
4) Chi presenterà la dichiarazione in modalità tradizionale, con il doppio appuntamento, dovrà attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite agli ingressi di ogni sede al fine di evitare assembramenti nei locali e dovrà presentarsi ai nostri uffici munito di MASCHERINA.
5) Suggeriamo di presentarsi con non più di 10 minuti di anticipo rispetto all’orario dell’appuntamento, l’utilizzo delle sale di attesa sarà consentito per pochi minuti e solo in casi eccezionali.
6) Ai nuclei familiari che presentano più dichiarazioni (coniugi, figli, parenti, ecc) consigliamo, per il primo appuntamento, di far venire solo una persona per consegnare la documentazione relativa a tutte le dichiarazioni dei redditi.
7) Il numero unico provinciale per prenotare o spostare un appuntamento (consigliamo comunque l’utilizzo del link contenuto nella mail e nell’SMS) è 0544-216302.

Ai seguenti link sono consultabili l’elenco dei documenti da presentare per la dichiarazione dei redditi
https://www.cgilra.it/download.aspx?id=5582&t=documenti

e le tariffe dei servizi 730-Redditi-Imu
https://www.cgilra.it/download.aspx?id=5583&t=documenti
Condividi: