Lisa Dradi è stata eletta segretaria generale della Fp Cgil Ravenna

Lisa Dradi è la nuova segretaria generale della Fp Cgil Ravenna, l'organizzazione sindacale di categoria delle lavoratrici e dei lavoratori del settore pubblico.
L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea generale della categoria di questa mattina alla presenza della segretaria nazionale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, del segretario generale Fp Cgil Emilia Romagna Mauro Puglia e della segretaria generale Cgil Ravenna, Marinella Melandri.
Lisa Dradi, succede ad Alberto Mazzoni, a cui va il sentito ringraziamento della Cgil per il lavoro svolto in questi anni alla guida della categoria.
Lisa Dradi è entrata in Fp Cgil nel 2020 come funzionaria Enti locali e cooperazione sociale per il Distretto di Ravenna. Da dicembre 2021 è diventata responsabile di organizzazione della categoria. Prima dell’esperienza nel sindacato, è stata amministratrice nel Comune di Ravenna (per il quale ha ricoperto l’incarico di assessora) e ha lavorato nel settore della cooperazione, dal 2007 al 2016, prima in Iter poi nella cooperativa sociale Il Cerchio – Responsabile Area Infanzia 0/6. Successivamente ha maturato esperienze nel campo del volontariato e dell’associazionismo.

Cgil Ravenna
Condividi: