Serena Savini eletta segretaria generale del Nidil Cgil Ravenna

L’assemblea generale del Nidil Cgil Ravenna (Nuove identità di lavoro) ha eletto nuova segretaria generale di categoria Serena Savini, che succede ad Ada Assirelli che era alla guida
del Nidil Ravenna dal 2015.
L’assemblea generale si è svolta alla presenza di Marinella Melandri, segretaria generale della Cgil Ravenna, e in collegamento da remoto, in osservanza delle disposizioni anticovid, con Andrea Borghesi, segretario generale nazionale del Nidil Cgil, e Luisa Diana, coordinatrice regionale del Nidil Cgil.
Serena Savini è entrata nel 2011 in Federconsumatori, dove ha svolto attività di tutela verso i consumatori fino al 2017. Nel 2014 ha conseguito la laurea magistrale in “Economia e management delle imprese cooperative e delle organizzazioni non-profit” e tra il 2018 e il 2019 ha svolto l’incarico di supporto alle categorie, all’interno della Camera del lavoro di Forlì, acquisendo competenze dal settore pubblico a quello privato. Nel gennaio del 2020 è stata eletta segretaria generale del Nidil Cgil Forlì.
La Cgil di Ravenna augura buon lavoro alla neosegretaria e ringrazia Ada Assirelli per la passione e l’impegno con cui ha condotto il ruolo di segretaria generale del Nidil Ravenna e con cui ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità all’interno della Camera del lavoro di Ravenna.
Condividi: