La Fp Cgil organizza un corso in preparazione del concorso della Polizia Municipale della Bassa Romagna

La Fp Cgil organizza un corso in preparazione del concorso pubblico, bandito dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, per l’individuazione di quattro istruttori di vigilanza del corpo della Polizia Municipale.
La partecipazione alle lezioni è gratuita per tutti gli iscritti alla Cgil, mentre i non iscritti dovranno versare un contributo alle spese per la realizzazione al corso che verterà sugli argomenti oggetto di prova e saranno tenuti da docenti di comprovata esperienza, alcuni di essi provengono dalla scuola interregionale di polizia locale. Alcuni degli argomenti trattati sono: codice penale e procedura penale, diritto amministrativo, Codice della Strada, normative in ambito edilizio e del commercio. A tutti i partecipanti sarà richiesto un contributo per il materiale.
I vigili che verranno selezionati presteranno servizio nel territorio dell’Unione che comprende i comuni di Alfonsine, Bagnara, Bagnacavallo, Cotignola, Conselice, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda o Santagata sul Santerno. I candidati dovranno avere conseguito il diploma di scuola superiore ed essere in possesso della patente A (senza limitazioni) e B.
Le lezioni del corso si terranno, alla Camera del lavoro di Lugo, nelle date del 23, 24, 26, 29 e 30 aprile e 3 maggio, più una serata in preparazione della prova orale per chi supera lo scritto.
Una giornata informativa sul concorso e sulle iscrizioni si terrà il 19 aprile nelle sedi delle Camere del lavoro di Lugo (per tutta la giornata), Ravenna (alla mattina) e Faenza (al pomeriggio).
Per informazioni e adesione è possibile scrivere all’indirizzo email daniela_guastavino@er.cgil.it.
Condividi: