Elezioni RSU alla ATL Group di Faenza e Lugo, la Fillea Cgil è il primo sindacato

Alla ATL Group di Faenza e Lugo, la FILLEA CGIL è il primo sindacato.

E’ questo il risultato delle elezioni RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) che si sono svolte venerdì 16 luglio 2021 nell’azienda, specializzata nella produzione di divani, 420 dipendenti complessivamente.

La Fillea Cgil ha ottenuto il 57% dei voti, aggiudicandosi quattro rappresentanti sindacali su sette: Battiloro Francesco, Capucci Daniela, Diouf Ale Lam e Giacomoni Barbara.

“I dipendenti hanno premiato il lavoro svolto in questi anni dalla CGIL - è il commento di Roberto Martelli, Segretario Generale della FILLEA CGIL di Ravenna - la nuova RSU si appresta ad affrontare così le nuove sfide per far crescere la coscienza sindacale fra i lavoratori.

Ora la priorità è dare continuità al percorso intrapreso, consegnando alle RSU elette il compito di rappresentare l'esigenza manifestata dai lavoratori in merito al miglioramento delle condizioni di lavoro anche attraverso il prossimo rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale in scadenza a fine 2021”.

La Fillea Cgil ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che, anche in questa occasione, le hanno consegnato la loro fiducia.

Notizie in primo piano

Nei cantieri edili un labirinto di partite Iva e subappalti

Nei cantieri edili un labirinto di partite Iva e subappaltiFeneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil: “La sicurezza è a rischio. Oggi, con la ripresa del settore edile e ritmi di lavoro più stressanti, il problema si è fatto ancora più grave”

continua a leggere >

Roberto Martelli è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil Ravenna

Roberto Martelli è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil Ravenna

continua a leggere >

Dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori della Cmc, sede di Ravenna

Dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori della Cmc, sede di RavennaFeneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil: “Forti criticità nella gestione della cassa integrazione e preoccupazione per la mancanza di un progetto futuro”

continua a leggere >