Giornalino Giugno 2020

Dopo molti mesi ritorniamo nelle case dei nostri iscritti, presentiamo diverse riflessioni sul lungo periodo trascorso a casa, lontani dalle nostre relazioni sociali e amicali, un caro prezzo, imposto per preservare la nostra salute e quella dei nostri cari.
Siamo ritornati nei nostri uffici dopo molti mesi, ripartendo con attenzione e adottando tutte le modalità per la sicurezza di tutti noi e delle persone che si rivolgono ai nostri uffici.
Siano stati fra i primi, in Regione, a riaprire tutte le nostre sedi, da quelle centrali e quelle più decentrate, questo solo grazie al vostro contributo e alla vostra disponibilità, con la consapevolezza che le persone ci stavano aspettando e che sarebbero stati giorni molto impegnativi per tutti.
Una ripresa che, pur con tutte le difficoltà che ben conosciamo, ci gratifica per la soddisfazione che nostri iscritti ci dimostrano quando vengono nei nostri uffici, ricevendo le risposte di cui hanno bisogno e riconoscendoci che noi, per loro, siamo un punto di riferimento, importante.
Per provare a ragionare sul come riaffrontare la nostra vita ci siamo fatti aiutare, con un qualche consiglio, dalla dott.ssa Manfredi.
A seguire, Maura Masotti - Seg. Generale Spi ha puntualizzato le criticità e le fragilità del nostro sistema socio - sanitario, che nonostante la situazione drammatica, nella nostra Regione ha tenuto ma non basta, perché l popolazione invecchia e occorre ripensare ad un sistema di welfare che tenga conto di nuovi bisogni e nuove necessità degli assistiti e delle loro famiglie.
Ed infine Costantino Ricci - Seg. Gen. della Cgil Prov.le - presenta l'analisi della situazione economica del nostro territorio e del come, il nostro sistema dei servizi, dall'Inca a Teorema, durante i mesi di chiusura delle Camere del Lavoro ha saputo rispondere alle migliaia di telefonate e alle richieste di prestazioni.
E come sempre, nei nostri Giornalini, troverete molto altro!
Grazie a tutte e a tutti per la diffusione che vorrete fare della nostra stampa.



Scarica l'allegato

Notizie in primo piano

Dallo Spi Cgil telefonate agli anziani per raccogliere richieste di assistenza o semplicemente per farli sentire meno soli

Dallo Spi Cgil telefonate agli anziani per raccogliere richieste di assistenza o semplicemente per farli sentire meno soli

continua a leggere >

Comunicato Orari

Comunicato Orari

continua a leggere >

Giornalino Febbraio 2020

Giornalino Febbraio 2020La Piazza Torna Protagonista

continua a leggere >