Elezioni Rsu in Eridania. La Flai Cgil ottiene il 58% dei consensi ed elegge due delegati su tre

Nei giorni scorsi si è proceduto al rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) all’interno dell’Eridania di Russi, dove la Flai Cgil ha ottenuto un importante riconoscimento. Le elezioni, un momento fondamentale per dare voce ai lavoratori, si sono tenute in un contesto delicato e tutto si è svolto nel pieno rispetto delle regole a tutela della salute delle persone e delle normative di contrasto al Covid.
La Flai si è confermata la sigla sindacale di riferimento, ottenendo l’elezione di 2 delegati su 3. L’appuntamento elettorale ha fatto registrare un’ottima affluenza, si sono infatti recati a votare 47 lavoratori su 56 aventi diritto. La Flai ha raccolto il 58% dei consensi.
“Non possiamo che essere soddisfatti della fiducia che i lavoratori hanno nuovamente espresso nei nostri confronti - commenta Alessandro Bedeschi della Flai Cgil -. L’appuntamento con il rinnovo delle Rsu ha premiato l’impegno che stiamo mettendo sul campo per la valorizzazione dei diritti dei lavoratori e la certezza di non restare senza una rappresentanza e un riferimento credibile e vicino alle loro istanze”.

Notizie in primo piano

#DSAGRICOLA2021 OBBLIGATORIO L’APPUNTAMENTO! Telefona ☎️ 0544 1870870

#DSAGRICOLA2021 OBBLIGATORIO L’APPUNTAMENTO! Telefona ☎️ 0544 1870870Il numero sarà attivo dal 1/12/2020 al 28/02/2021, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30, il sabato dalle 8,30 alle 11,30

continua a leggere >

Ortofrutta: sempre più avventizi senza tutele e senza lavoro

Ortofrutta: sempre più avventizi senza tutele e senza lavoroLa pandemia aggrava anche la situazione degli stagionali delle cooperative di lavorazione del nostro territorio

continua a leggere >