Ufficio Colf-Badanti

La Società di servizi Teorema Soc. Coop. P.A., attraverso la convenzione con lo Studio Bonazzi di Bologna, si occupa di fornire consulenza ed assistenza alle famiglie che necessitano di assumere collaboratrici familiari ( badanti ), colf o baby sitter.

Operatrici specializzate e qualificate per gli aspetti normativi e contrattuali, seguiranno anche le incombenze amministrative quali:
· Predisposizione di un regolare accordo tra le parti;
· Comunicazione obbligatoria in via telematica all’INPS, entro i termini di legge, del rapporto di lavoro domestico;
· Comunicazione di eventuale ospitalità agli uffici preposti;
· Calcolo e invio dei prospetti paga mensili;
· Predisposizione dei bollettini di versamento trimestrali relativi ai contributi dovuti all’INPS;
· Predisposizione della certificazione ai fini fiscali dei compensi erogati al lavoratore (fac-simile modello CU);
· Compilazione della denuncia all' Inail prevista dalla norma in caso di infortunio;
· Predisposizione della modulistica obbligatoria per la variazione e/o cessazione del rapporto di lavoro.

Prima dell'assunzione, è necessario prendere un appuntamento presso i nostri uffici per la consulenza iniziale, dove si presenterà solo il datore di lavoro ( vedere nella sezione orari ).

In questa sede le operatrici, in base alle necessità esposte dal cliente, individueranno quale livello e forma contrattuale applicare seguendo la normativa dettata dal CCNL del Lavoro Domestico vigente.
In seguito sarà concordato un nuovo appuntamento per l'assunzione, dove si presenteranno datore di lavoro e/o assistito insieme al lavoratore/trice.